Il Crm nell’ottica? Trattare clienti diversi in modo diverso

Le modalità per raggiungere l’obiettivo le illustreranno Nicola Di Lernia, esperto di mercato, e Luca Vanin, docente all’Università di Milano Bicocca e fondatore di WebinarPro, il 26 maggio in un evento in streaming sul Virtual Congress Center b2eyes

«Si sta parlando molto di Crm e della gestione della relazione strategica con il consumatore: alcuni applicativi, anche nel nostro settore, sono nati per aiutare l’imprenditore a identificare un cliente alla volta e personalizzare la relazione a distanza - spiega Nicola Di Lernia a b2eyes TODAY - Cosa c’è di concreto in questa strategia, che pone le sue basi negli anni 80 e che ha avuto una forte impennata di attenzione con la nascita del mondo social? Quanto sta realmente incidendo nella vita delle imprese e quale valore può portare a chi solo ora sta iniziando ad approcciarla? A queste e ad altre domande vogliamo dare risposta con l’evento digital del 26 maggio (nella foto, la locandina)». Interverranno anche alcuni protagonisti del retail e dell’industria dell’ottica che si sono già cimentati in tale attività.

«L’iniziativa ha lo scopo di aprire una finestra sul grande mondo del Crm, in cui l’ottica più di altri mercati potrebbe trovare le sue prime risposte di innovazione in vista dell’economia post Covid - aggiunge Di Lernia - Partendo da un presupposto fondamentale: per valorizzare il proprio patrimonio clienti, bisogna trattare ognuno di loro in maniera diversa».

(red.)

Formazione