Giovedì scorso l’assemblea degli azionisti del gruppo padovano ha approvato il bilancio per l’esercizio 2020 e nominato il nuovo Consiglio d’amministrazione, che sale da nove a dieci membri e rimarrà in carica per il prossimo triennio
Sempre il 29 aprile il Cda appena insediatosi ha confermato Angelo Trocchia (nella foto) come amministratore delegato di Safilo Group, incarico che ricopre dall’aprile 2018.
Del nuovo board fanno parte Eugenio Razelli, Melchert F. Groot, Jeffrey A. Cole, Robert Polet, Ines Mazzilli, Cinzia Morelli-Verhoog, Katia Buja, Irene Boni e lo stesso Trocchia, all’interno della lista che fa capo al principale azionista Multibrands Italy, società controllata da Hal Holding, e Matthieu Brisset per la lista presentata da Bdl Capital Management, che detiene quasi il 15% della società di eyewear. Rispetto al precedente Cda entrano Brisset e Boni, mentre esce Guido Guzzetti. Nel ruolo di presidente del Consiglio d’amministrazione è confermato Razelli, primo candidato della lista di maggioranza.
Nel Consiglio che guiderà Safilo per i prossimi tre anni rimangono altre figure storiche come Polet, che fece da “traghettatore” nel passaggio di proprietà dalla famiglia Tabacchi agli olandesi di Hal, Groot, referente della stessa Hal, e Buja, manager interno alla società di Padova. Senza dimenticare Cole, nel board del gruppo da oltre un decennio, imprenditore e manager di riferimento nell’industria e nel retail dell’ottica a livello internazionale.
(red.)