Ambientata in una iconica residenza in stile Mid-century modern sulle colline della località californiana, la nuova comunicazione del brand di occhiali di proprietà di Luxottica ha tra i propri volti alcuni attori emergenti di Netflix e Hbo
L’estetica e la storia della casa, la Steinman House progettata dal pioniere dell’architettura residenziale Craig Ellwood nel 1956, così come il paesaggio che la circonda plasmano il tono della nuova campagna Oliver Peoples (nella foto): uno spettacolo visivo che sembra uscito direttamente da un vecchio film di Hollywood. L’obiettivo inquadra una scena tra amici seduti a bordo piscina, in un momento dominato dallo stile di vita rilassato tipicamente californiano, caratterizzato da un glamour discreto, in linea con lo spirito con cui fu concepita la location. «La collezione primavera 2021 si intreccia a questa storia: gli occhiali rendono omaggio alle atmosfere audaci e colorate degli anni 60 e 70, con lenti sfumate personalizzate, pregiate montature in metallo, eleganti acetati e filigrane elaborate», spiega una nota del marchio.
La campagna include alcune star emergenti, tra cui Ross Butler, attore di Tredici e Riverdale su Netflix, e Corey Knight, protagonista della miniserie di Luca Guadagnino per HBO We are who we are, insieme alle modelle Hannah Ferguson e Yasmin Wijnaldum. Gli scatti sono realizzati dall’obiettivo del fotografo di moda Dennis Leupold, mentre il film è girato dal regista Basil Fauchier.
(red.)