Tommy Jeans Eyewear “rappa” con Sfera Ebbasta

Il musicista milanese è il nuovo brand ambassador del marchio di occhiali in licenza a Safilo, nella campagna dedicata alla collezione 2020, realizzata con materiali sempre più ecosostenibili

Al centro della comunicazione c’è la collezione Tommy Jeans Eyewear che, introducendo materiali e metodi di produzione più sostenibili, si basa sulla visione globale del brand “Make it Possible”, per creare una moda che non spreca nulla: è caratterizzata infatti da occhiali da sole e montature da vista realizzati con oltre il 40% di risorse organiche e rinnovabili. «La collezione 2020 segna anche la prima linea in cui il marchio propone quattro modelli in EcoNyl, una plastica a base di nylon che viene recuperata da almeno il 50% dei rifiuti post consumo, comprese le reti da pesca e i rifiuti in plastica rimossi dal mare - si legge in una nota di Safilo - La raccolta comprende anche olio di ricino proveniente dall’India, coltivato in modo responsabile e rinnovabile».

La campagna 2020 celebra lo spirito irriverente del marchio e ha il volto di Sfera Ebbasta (nelle foto), noto per aver guidato la giovane scena del rap e dell’hip hop italiano, poi evoluta ulteriormente nel genere trap music, che sfoggia la collezione sole e vista mentre esplora la periferia di Milano, città in cui è nato. «L’occhiale per me è da sempre un dettaglio fondamentale del mio look, rappresenta chi sono e il mio modo di essere», dichiara l’artista nel comunicato. La collezione è disponibile presso selezionati centri ottici italiani e sul sito del brand.

(red.)

Fashion