Essilor ancora sponsor di Focus Live

“Come vogliamo vivere nel 2029?”: è l’argomento della seconda edizione del festival della divulgazione scientifica, organizzato dal magazine di Mondadori, al quale l’azienda oftalmica conferma il proprio supporto. Tre gli appuntamenti organizzati sul territorio nazionale per parlare di salute, scienza, tecnologia e innovazione: prima tappa a Genova, da domani al 2 giugno, a seguire Trento, in ottobre. Chiude Milano a novembre

Dopo gli ottimi riscontri dell’edizione 2018, tenutasi a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia con 15 mila visitatori, torna Focus Live (nella foto, la locandina), l’appuntamento scientifico che si pone l’obiettivo di raccontare le grandi sfide che oggi l’umanità deve affrontare: clima e ambiente, demografia e migrazioni e quarta rivoluzione industriale.
Questa seconda edizione si svilupperà in tre tappe: la prima a Genova presso il Porto Antico, in programma domani e il 2 giugno, poi Trento al Muse, dal 18 al 20 ottobre, e per finire Milano al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, dal 21 al 24 novembre. Tra esperienze interattive, installazioni, ospiti e laboratori, in tutte le tappe si discuterà di ambiente e sostenibilità, ma anche di genetica, intelligenza artificiale, robot e viaggi nello spazio.
Essilor Italia, a fronte del successo raccolto nella scorsa edizione, si conferma anche quest’anno tra i main sponsor dell’iniziativa e in tutte e tre le tappe accoglierà i visitatori in uno stand di 12 metri quadrati con un allestimento pensato per raccontare l’innovazione tecnologica delle propri lenti: si parlerà anche dell’importanza di una buona visione per la sicurezza stradale, sulla scia della partnership con la Fédération International de l’Automobile a sostegno della campagna “FIA Action for Road Safety”, per promuovere la buona visione quale pilastro della sicurezza stradale.
(red.)

Lenti oftalmiche