Linkskin LKGreen, l’occhiale amico dell’ambiente

Risparmiare energia e materie prime è il primo passo per dimostrare un impegno ecosostenibile, ma è anche la filosofia di Linkskin, che utilizza un processo di ideazione ecologico, in modo da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.
«Il prodotto è distribuito in Italia da DOC, acronimo di Distribuzione Occhiali Creativi – ha spiegato a b2eyes.com Giovanni Vitaloni, amministratore delegato di Nicodesign – La linea completa è nata da una mini collezione e mese dopo mese stiamo lavorando allo sviluppo di nuovi modelli. Al momento Linkskin è disponibile presso 70 punti vendita».
Caratteristica fondamentale del marchio è l’uso di filo di nylon, abilmente fissato a mano, per unire tra di loro due lamine di metallo di colore diverso. Inoltre, la collezione Linkskin è composta da un 60% di materiali riciclati, le colorazioni sono conformate alle regolamentazioni RoHs (prive di materie chimiche nocive), e questo sistema brevettato evita l’utilizzo di saldature inquinanti, e quindi favorisce la preservazione dell’ambiente. La linea è ampliata da modelli pieghevoli, nuovi modelli SKG e occhiali da sole.
F.T.

Fashion