Vendite on line, il no di Assogruppi

Assogruppi Ottica è l’organismo di rappresentanza dei gruppi organizzati del settore, che riunisce Argo Vision, Greenvision, Gruppo Free Optik, Optotrades, Vision Is Group e Vision Service Group, per oltre 2.000 centri ottici in tutta Italia e un giro di affari complessivo di 470 milioni di euro. L’associazione lavora da anni anche per la salute dei consumatori e perché un prodotto delicato come l’occhiale da vista non venga svilito e privato della sua importanza, fondamentale per la salute degli occhi.
«Il 30 gennaio 2008 Assogruppi Ottica, attraverso lo studio Stefanelli, diffida due siti internet dediti alla vendita via internet di occhiali da vista su misura e, constatato il secco diniego a cessare tale commercio, interpella il ministero della Salute sull’argomento – ricorda ancora Garagnani - Il ministero della Salute conferma la bontà della tesi della nostra associazione e la non liceità della vendita on line di occhiali su misura, emanando a seguito della richiesta di Assogruppi un’apposita nota nella quale si ribadisce il divieto della vendita on line di occhiali da vista».
L’attenzione di Assogruppi Ottica, nel frattempo, si concentra anche sulla vendita via web di lenti a contatto su misura. «E con l’inizio del 2009, sempre con il contributo dell’avvocato Stefanelli, l’associazione lavora dapprima al monitoraggio dei siti e quindi, di concerto con il ministero, mette in atto azioni per impedire la vendita su internet di lenti a contatto su misura», sottolinea Garagnani.
(red.)

Fashion