Optox, uno spruzzo di benessere… visivo!

L’80% dei casi di occhio secco è di tipo evaporativo ed è dovuto a un’alterazione dello strato lipidico del film lacrimale che ha la funzione di schermare lo strato acquoso sottostante. OPTOlipo vaporizzatore, spruzzato a occhi chiusi sulla rima palpebrale, passa rapidamente sulla superficie corneale e reintegra lo strato lipidico esterno del film lacrimale.
I fosfolipidi sono lipidi naturali in grado di risanare il deficit lipidico del film lacrimale nella sindrome da occhio secco evaporativo. I liposomi erogati da OPTOlipo vaporizzatore sulla superficie palpebrale, a occhio chiuso, si aggiungono e si integrano con i lipidi del film lacrimale attraversando la rima palpebrale. Secondo l’azienda marchigiana, un’assoluta novità è poi rappresentata dalla via di somministrazione, essendo questa una soluzione micronizzata che va applicata spruzzando su ciascun occhio a palpebre chiuse, evitando perciò i problemi di instillazione della classica goccia dei comuni colliri. Il nuovo, pratico formato da 20 ml garantisce più di tre mesi di utilizzo continuo e un costo per “terapia” tra i più economici del segmento. La particolare formulazione e l’innovativo sistema di impiego tramite vaporizzatore permettono: la somministrazione di OPTOlipo in qualsiasi situazione anche con occhi truccati, l’utilizzo del prodotto, dopo la prima somministrazione, fino alla data di scadenza riportata sulla confezione (12/18 mesi), l’uso della stessa confezione da parte di più persone senza rischi di contaminazione. OPTOlipo vaporizzatore, per la semplicità di utilizzo, è inoltre indicato in tutti quei casi in cui l’instillazione della classica goccia dei comuni colliri risulta problematica».
Optox sarà tra le aziende protagoniste dello speciale lenti a contatto di b2eyes magazine n 8, dagli ottici in questi giorni.
(red.)

Lenti a contatto