L’ex numero uno di Gucci verso la presidenza di Safilo?

L’attuale presidente, Melchert Frans G, rimetterà la propria carica, rimanendo comunque in seno al Consiglio quale amministratore non esecutivo. Nato a Kuala Lumpur (Malesia) nel 1955, Robert Polet (nella foto dal sito web di Luxury24 del Sole 24 Ore) è stato presidente e amministratore delegato del Gruppo Gucci dal 2004 al febbraio 2011, dopo aver trascorso 26 anni in Unilever, dove ha guidato la divisione Ice Cream & Frozen Food, gestendo un business di 7,8 miliardi di dollari e una rete di oltre 40 società a livello mondiale. In precedenza Polet aveva ricoperto diverse posizioni direzionali in tutto il mondo, inclusa la carica di presidente di Unilever Malesia, Van den Bergh’s e vicepresidente esecutivo della divisione casa e personal care di Unilever Europa.
Robert Polet è anche membro non esecutivo del Consiglio di amministrazione di Reed Elsevier e siede nel Consiglio di Wilderness Safaris in Botswana e Sud Africa.
«Il suo background internazionale, la considerevole conoscenza dell’industria del lusso sviluppata presso uno dei principali protagonisti a livello mondiale, unita a un’impareggiabile esperienza nella gestione dei marchi del largo consumo, rendono la nomina di Robert Polet alla presidenza del Gruppo Safilo perfettamente coerente con la strategia di arricchire il Consiglio di Amministrazione di figure professionali di indiscussa esperienza e leadership, con l’obiettivo di proseguire con successo nel percorso di consolidamento del gruppo avviato lo scorso anno», si legge in un comunicato della società di occhiali.
(red.)

Fashion