Ray-Ban Star Wars: che la forza sia con l’eyewear

L’house brand di EssilorLuxottica ha ideato quattro modelli in edizione speciale ispirati alla celebre saga cinematografica di George Lucas

La nuova capsule (nella foto, due modelli) incarna i due lati della Forza nel reinterpretare l'intramontabile epopea di Star Wars attraverso i suoi personaggi e le silhouette più famose di Ray-Ban. «Gli immortali Wayfarer e Balorama omaggiano rispettivamente il Maestro Yoda e Darth Vader, mentre i nuovi Mega Wayfarer e Mega Balorama incarnano lo spirito sovversivo dell'Alleanza Ribelle e il potere oscuro di Kylo Ren», spiega una nota di Ray-Ban. Ogni occhiale presenta elementi unici che non sfuggiranno ai cultori della saga: scritte, simboli e combinazioni cromatiche che invitano a schierarsi dal lato chiaro od oscuro della Forza, come ad esempio l’incisione “May the Force be with you” su un’asta nei modelli Master Yoda Wayfarer e The Rebel Alliance Mega Wayfarer, dalle tonalità zen, o “Embrace the dark side” nei Darth Vader Balorama e nei Kylo Ren Meg Balorama, neri con lenti specchiate argento rosso.

Un dualismo che si riflette anche nel packaging, con astucci ispirati a Jedi e Sith. La collezione è disponibile in una selezione di store del brand, sul suo sito e presso gli ottici partner indipendenti.

A cura della redazione

Fashion