White: l’eyewear arriva anche da Brasile e Colombia

In Italia per far conoscere i propri prodotti: sono numerose le delegazioni dall’estero che hanno partecipato al salone milanese di fine settembre, tra cui alcuni brand di occhiali

Sempre più successo di visitatori e di partecipanti al White, il salone che si è tenuto dal 25 al 28 settembre, come sempre, durante la Milano Fashion Week, in via Tortona nel capoluogo lombardo, tra il Superstudio Più, l’Ansaldo e il Mudec, per incontri e conferenze. Si parla di 364 espositori, il 22% in più rispetto alle due ultime edizioni, di cui il 55% dall’estero. Con svariate delegazioni per far conoscere in Italia i loro prodotti, tra cui 11 brand dall’India, 12 dalla Cina con abbigliamento di “lusso democratico”, 17 dal Brasile. Con capi di vario genere, immancabili i costumi da bagno, e poi gioielli e occhiali.

Si chiama Cattu (nella foto sopra), si definisce brand di “accessible luxury” e propone una collezione eyewear in bio-acetato nero, tartarugato, rosso Mazzucchelli, rigorosamente lavorata a mano, ispirata agli indigeni e alla cultura del Maranhao, regione del nord est del Brasile, nota per i suoi deserti di sabbia. Per la prima volta in Italia il brand colombiano Maz (nella foto principale) di Manuela Alvarez, uno dei cinque marchi delle Secret Rooms, spazi dedicati agli stilisti emergenti. Oltre a capi in filati e materiali tessuti a mano, propone una piccola collezione di occhiali realizzati con il legno riciclato degli skateboard. Ormai habitués di Inside White, al pianterreno dell’ex Ansaldo, due marchi eyewear. Spektre Eyewear con i nuovi modelli sottili e allungati e gli occhiali “da taschino” con le lenti di vario colore. A fascia e maschere, come sempre, da Pepitos Eyewear di San Marino.

Luisa Espanet

Fashion