Polaroid al fianco di Atp con ambassador Lorenzo Musetti

L’housebrand di Safilo sarà coinvolto fino al 2027 in alcuni eventi del circuito professionistico mondiale di tennis maschile organizzato dall'Association of Tennis Professionals e ha individuato nel campione italiano il proprio volto

Nella prima metà di quest'anno la partnership vedrà Polaroid protagonista al Mutua Madrid Open, in programma dal 21 aprile al 4 maggio, agli Internazionali BNL d’Italia, che si terranno dal 29 aprile al 18 maggio a Roma, e allo Swedish Open, dal 14 al 20 luglio a Bastad, in Svezia. «I benefici apportati comprendono una notevole visibilità del brand, uno spazio dedicato all’interno delle fan zone e una presenza importante alle attività kid svolte in quegli appuntamenti - si legge in un comunicato congiunto - Anche i giudici di sedia dell’Atp indosseranno gli occhiali Polaroid in campo. Inoltre, il brand sarà connesso con la community globale del tennis tutto l’anno grazie alla presenza sui canali social e digitali dell’Atp Tour».

Lorenzo Musetti (nella foto), attualmente nella top 20 del ranking Atp e medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Parigi, diventerà ambasciatore della partnership e il volto della campagna globale di Polaroid Eyewear per il 2025.

«Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Polaroid Eyewear nel portafoglio di partner dell’Atp Tour - commenta nel comunicato Daniele Sanò, chief business officer dell’Atp - La nostra partnership riunisce due marchi globali che condividono la stessa visione di entrare in contatto con i fan più appassionati di tutto il mondo e lo stesso impegno per l’innovazione».

Gli fa eco Alberto Macciani, chief marketing officer own core brand’s & global head communication del gruppo Safilo, secondo il quale «questa piattaforma globale rappresenta l’opportunità perfetta per dare visibilità al marchio Polaroid Eyewear, consentendoci di conquistare nuovi clienti ed espandere il nostro mercato», afferma nella nota.

«Sono onorato di entrare in Polaroid Eyewear come brand ambassador per la loro campagna globale 2025 - dice Musetti nel comunicato - Proprio come i loro occhiali, il mio tennis è un mix di stile e funzionalità. Le lenti polarizzate sono veramente rivoluzionarie, specialmente nei giorni più luminosi».

A cura della redazione

Corporate