Dai Optical, la linea Sport prende il largo

La nuova gamma di lenti oftalmiche dell’azienda pugliese è stata protagonista dell’ultima Coppa dei Campioni-Trofeo Italia Yachts, che si è svolta ai primi di giugno a Trani: una nuova tappa del suo programma di lancio, dopo il debutto del 2023 agli Assoluti di atletica e in vista dei prossimi appuntamenti in autunno

Dai Optical conferma il proprio legame con lo sport. Dopo la sponsorizzazione dei Campionati Italiani di Atletica Leggera lo scorso anno, la società oftalmica sceglie un altro evento per far provare la propria linea Dai Sport, creata appositamente per le attività outdoor.

«In occasione degli Assoluti di atletica 2023, che si sono svolti proprio a Molfetta, in provincia di Bari, località in cui ha sede la nostra società, abbiamo presentato un prototipo della nostra nuova gamma - spiega a b2eyes TODAY Roberto De Gennaro, amministratore delegato dell’impresa oftalmica - La sua particolarità è la capacità di aumentare il contrasto e rendere la percezione dello spazio e la profondità nettamente più elevate: il Crf, ovvero il fattore di risoluzione cromatica, di un filtro tradizionale è del 100%, nelle Dai Sport è del 137%, quindi il 37% in più rispetto allo standard».

Dai Optical ha poi presenziato ad altre manifestazioni sportive. La più recente è stata la Coppa dei Campioni-Trofeo Italia Yachts (nella foto, di Piergiorgio Mariconti, tratta dal profilo Facebook dell'azienda oftalmica), tenutasi a Trani ai primi di giugno. «In tale occasione gli armatori hanno indossato le nostre lenti e ne hanno apprezzato la qualità - aggiunge De Gennaro - Le Dai Sport hanno inoltre le stesse prestazioni sia nella versione polarizzata sia in quella non polarizzata, aspetto che consente di non compromettere la lettura dei monitor: gli armatori le hanno avute perciò come dotazione di bordo poiché indispensabili per gareggiare».

La prossima tappa del percorso di presentazione della linea Sport toccherà il Salone di Genova, in programma dal 19 al 24 settembre, dove Dai Optical sarà una delle aziende partecipanti.

(red.)

Lenti oftalmiche