Ciba Vision: Cerrone è il nuovo numero uno

Sergio Bove, General Manager di Alcon Italy, si dice certo che entrambi, anche in questa nuova veste, «contribuiranno, grazie alle consolidate esperienze professionali e alle doti personali, allo sviluppo delle rispettive divisioni – si legge in un comunicato - Sia Cerrone sia Gallinotti sono “cresciuti” all’interno di Ciba Vision, società del Gruppo Alcon Novartis».
Massimo Cerrone (nella foto) inizia in Ciba Vision nel 1995 all’interno del Dipartimento Vendite. Dopo una parentesi extra azienda, nel 2007 diventa National Sales Manager contribuendo allo sviluppo della divisione Vision Care in Italia, esperienza che gli ha permesso di aggiudicarsi il “Country of the Year 2008” per la miglior business performance a livello europeo. «Nell’ultimo periodo ha gestito egregiamente, grazie alle sue indiscusse capacità professionali, il processo d’integrazione di Ciba Vision all’interno della nuova divisione Eye Care di Novartis, in seguito all’acquisizione da parte di quest’ultima di Alcon», spiega la nota.
Gallinotti approda in Ciba Vision 8 anni fa come Direttore Marketing e GDO Manager dopo le esperienze maturate prima in Star e, poi, in Unilever Italia, Divisione Bestfoods. Nel 2009 diviene General Manager per Spagna e Portogallo e da settembre 2011, in seguito alla fusione tra Alcon e Novartis, rientra in Italia dove ricopre il ruolo di Business Unit Manager della divisione Vision Care di Alcon.
Dopo la fusione di Novartis e Alcon, Ciba Vision è ora parte di Alcon, la Divisione del Gruppo Novartis che, operando nell’area della Chirurgia, Farmacia e Vision Care, risulta la seconda più grande divisione del Gruppo ed è in grado di offrire una delle più ampie gamme di prodotti per la cura dell’occhio. Con sede a Forth Worth, in Texas, Alcon ha 23.000 dipendenti nel mondo, opera in 75 paesi e distribuisce i propri prodotti in 180 mercati.
(red.)

Lenti a contatto