Contemporary Heroes ha deciso di dare il proprio contributo per la salvaguardia del pianeta proteggendone la varietà biologica attraverso un’economia sostenibile e una forte consapevolezza ambientale. Lo ha fatto adottando un alveare grazie all’accordo con 3Bee, azienda agri-tech dedicata al monitoraggio e alla rigenerazione degli impollinatori e delle biodiversità, con lo scopo di proteggere le api e, nel contempo, sostenere un apicoltore locale.
«Ecco quindi Contemporary Heroes Beehave (nella foto, un’immagine di campagna), nome che gioca con le parole inglesi behave, comportarsi (bene), e beehive, alveare: un messaggio che vuole spronare a dare il buon esempio, rispettando la natura, la sua diversità e tutti gli organismi che ne fanno parte - si legge in una nota di Vision Group - Le montature sono infatti realizzate in acetato di cellulosa certificato eco-friendly, prive di composti chimici e conformi ai requisiti di bio-degradabilità; l’astuccio è invece in R-Pet, un materiale in feltro, colorato e traspirante, che deriva al 96% dal riciclo delle bottiglie di plastica». La collezione, disponibile in tutti i centri VisionOttica e nei centri ottici affiliati Vision Group, è composta da tre modelli vista declinati in sei tonalità, tutti contraddistinti dalla scritta in bianco Beehave sul fondo verde di una delle due aste laterali.
«Chi sceglierà gli occhiali della linea Beehave riceverà un QR Code con cui avrà la possibilità di collegarsi con l’alveare e seguire in diretta il lavoro operoso delle api Contemporary Heroes», conclude la nota.
(red.)