Expo Ottica Sud 2023, nel segno della continuità

Sede, date e format: gli organizzatori confermano tutti i fattori che contraddistinguono questa manifestazione, giunta all’ottava edizione e in programma dal 21 al 23 ottobre al Centro PalaLumbi di Taormina

Squadra che vince non si cambia. Si ispira di fatto a questa celebre frase Massimo Pennisi, responsabile di Expo Ottica Sud, per la realizzazione del prossimo appuntamento. «Gli espositori saranno un’ottantina su circa 5 mila metri quadrati lordi della struttura siciliana: rappresentano i principali settori merceologici della filiera dell’ottica, con qualche new entry in particolare nelle montature, grazie al passaparola positivo. Ma soprattutto le molte conferme sono il segno che l’ultima edizione, quella del ritorno in presenza dopo la pandemia, è stata soddisfacente per le aziende in mostra - dice il manager a b2eyes TODAY - La rassegna ha ormai un proprio format consolidato, che abbiamo voluto mantenere: al business, infatti, si aggiunge la parte di convegni e relazioni aziendali, in due sale da 20 e da 50 posti l’una, che sono già sold out».

L’evento si rivolge, come da tradizione, prevalentemente agli ottici di Sicilia e Calabria, ma non sono escluse presenze anche da altre regioni d’Italia e non solo. «L’anno scorso abbiamo avuto professionisti giunti persino dalla Sardegna e dal Veneto - sottolinea Pennisi - Tuttavia è soprattutto Malta l’area che vogliamo consolidare: si tratta infatti di un paese che sin dalla nascita di questa manifestazione ha mostrato un forte interesse e adesso contiamo di portare ancora più ottici provenienti da quest’isola» (nella foto, uno scorcio degli stand all'ultima edizione del salone siciliano).

A.M.

Fiere