Silhouette vince l’iF Design 2023 con Momentum Aurum

L’azienda austriaca si è aggiudicata uno dei premi più ambiti al mondo con la collezione caratterizzata dal minimalismo, lavorata con effetto venature del legno e aste rivestite in oro 23 carati

Tra quasi undicimila candidature da 56 paesi in tutto il mondo, il design di Silhouette è stato selezionato dalla giuria di oltre 130 esperti internazionali degli iF Design Awards 2023, uno dei premi più importanti su scala globale, assegnato ogni anno dal 1954 dall’iF International Forum Design. «Momentum Aurum (nella foto) ha impressionato per il suo design di alta qualità e per il minimalismo - si legge in una nota di Silhouette - Gli esperti ne hanno apprezzato le proporzioni equilibrate e l'aspetto finemente lavorato dell’effetto venature del legno tipico degli yacht, delle auto sportive o degli arredi di lusso». Le aste degli occhiali Momentum Aurum sono un altro punto forte. «La superficie, rivestita in oro 23 carati, è accuratamente lucidata a mano - prosegue il comunicato - Combinate con l'effetto venature del legno, il risultato è contemporaneo e lussuoso».

Altri prodotti eyewear si sono aggiudicati l’iF Design Awards 2023. Tra questi figurano soprattutto montature per la realtà aumentata, come gli Oppo Air Glass 2, i Lenovo Glasses T1, i Grawoow G530, insieme al visore Vr Frame. Nell’elenco dei premiati risultano anche i modelli Rigards for Ziggy Chen e SunGod Ultras.

(red.)

Fashion