«Abbiamo sfruttato ancora una volta la flessibilità offerta dal calendario fieristico: abbiamo considerato quasi un nostro dovere cogliere l'opportunità di riportare opti nella sua tradizionale e attrattiva collocazione di metà gennaio», afferma in una nota Klaus Plaschka, consigliere delegato di Ghm, società organizzatrice del salone bavarese, spiegando il motivo della nuova data per l’edizione 2023 e sottolineando come in questo modo si voglia supportare gli operatori del comparto.
«Vogliamo lasciarci alle spalle il difficile periodo legato alla pandemia e passare all'offensiva per creare le migliori condizioni possibili per il settore», aggiunge nel comunicato la direttrice della fiera, Bettina Reiter. È stata inoltre fissata anche la data per opti 2024, che si svolgerà dal 12 al 14 gennaio.
Di fatto l’anticipo della fiera di due settimane rispetto al previsto agevola i tanti espositori che presenziano sia opti sia Mido, in programma dal 4 al 6 febbraio, e che si sarebbero trovati di fronte a uno sforzo non indifferente con due manifestazioni di tale calibro a distanza di una settimana.
(red.)