Daniella Dalpasso lo aveva anticipato: Milano era un punto di partenza. Non solo in termini di espansione dell'azienda emiliana, di cui la professionista è presidente, e che conta oggi, oltre al punto venduta nel capoluogo lombardo, due negozi a Reggio Emilia e uno a Modena, ma anche sul fronte dell’aggiornamento, della formazione e soprattutto delle relazioni con la classe medica. Questo spiega perché una società, fortemente radicata in Emilia Romagna, abbia deciso di superare i confini della propria terra d’origine. «Ottica Dalpasso non è una catena, pur avendo all’attivo un piano di sviluppo - spiega Daniella a b2eyes TODAY - Apriamo negozi in primis per dare un servizio di qualità, puntando molto, oltre che sulla mera vendita di occhiali, su contattologia e ipovisione, e per raggiungere tale obiettivo ci avvaliamo della collaborazione con gli oculisti».
Collaborazione frutto di anni di relazioni che si è concretizzata con un primo evento, svoltosi a Milano lo scorso 12 maggio presso la Fondazione Stelline, nel cuore della città, che ha accolto più di cinquanta professionisti tra oftalmologi, ortottisti e pediatri, e al quale erano presenti anche i responsabili dei punti vendita dell’insegna (nella foto). «L’incontro nasce in seno alla nostra Academy, avviata oltre un anno fa presso la sede di Reggio Emilia con il supporto di consulenti esterni per fornire un aggiornamento puntuale e approfondito al personale, grazie al sostegno delle aziende partner, in particolare oftalmiche», aggiunge Daniella Dalpasso.
Durante il workshop milanese si sono tenute le relazioni di Fabio Mazzolani, direttore del Centro Oculistico Bergamasco e del Centro Medico Santa Lucia di Crema, e di Andrea Lembo, medico oculista dell’Università degli Studi e dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, che hanno introdotto la sessione tecnico scientifica rispettivamente con “Epidemiologia e diffusione della miopia evolutiva” e “Nuovi trattamenti della miopia evolutiva: cosa funziona?”. Martina Issori, responsabile del progetto MiSight di CooperVision Italia, e Silvano Larcher, responsabile relazioni con la classe medica di Hoya Italia, hanno poi presentato i lavori di approfondimento tecnico sui prodotti delle aziende partner.
Ottica Dalpasso con questo primo workshop inizia, dunque, l’azione di potenziamento dei rapporti tecnico-scientifici con la classe medica milanese per diffondere l’immagine di qualità della propria attività. Con l’evento di Milano, l’Academy ha quindi registrato un upgrade molto importante. «È stato un successo - conclude Daniella - Prevediamo perciò di organizzarne un altro entro la fine dell’anno, i cui dettagli sono in fase di definizione».
F.T.