Zeiss torna anche quest’anno a Monopoli: un appuntamento immancabile e importante momento di aggiornamento con relatori e partecipanti di alto profilo. Per l’occasione, presso il suo stand è possibile visionare in anteprima il nuovo Visuref 600 (nella foto), l’autorefrattometro e cheratometro a fronte d’onda combinato che, oltre all’acquisizione dei dati di refrazione, offre un’ampia scelta di opzioni di misurazione e servizi aggiuntivi, aprendo diverse opportunità di business per i centri ottici.
«Visuref 600 utilizza la tecnologia a fronte d’onda per fornire risultati affidabili e precisi nella refrazione oggettiva - spiega in una nota Gianluca Gaigher, product manager VTS di Zeiss - Inoltre, permette ai professionisti di proporre ai propri clienti, attraverso la tecnologia i.Scription, lenti Zeiss premium che si adattano alle esigenze specifiche di ogni portatore, grazie a una soluzione altamente personalizzata: questo si traduce in una visione migliorata sia di giorno sia di notte, un comfort maggiore, un contrasto più elevato, colori più vividi e una riduzione degli effetti dell’abbagliamento».
Il nuovo dispositivo consente agli ottici anche di offrire servizi aggiuntivi, con un’efficienza elevata e senza la necessità di investire in strumenti supplementari. «Gli assistenti di misurazione sono personalizzabili, per un flusso di lavoro fluido: sono infatti integrati per diversi casi d’uso, tra cui test dell’acuità visiva, screening della dislacrimia e applicazione di lac morbide - aggiunge Gaigher - Questo aumenta ulteriormente l’efficienza, semplifica l’utilizzo e garantisce una sequenza operativa senza interruzioni. Ogni assistente di misurazione propone un ciclo predefinito, con passaggi obbligatori per guidare il professionista nell’acquisizione di tutti i dati di refrazione. In alternativa, è possibile configurare i passaggi stessi in base alla procedura del centro ottico o alle preferenze individuali».
Come ogni strumento Zeiss, anche Visuref 600 può essere integrato nell’ecosistema sviluppato dall’azienda: i risultati delle misurazioni e le immagini acquisite possono essere trasmessi digitalmente direttamente a Zeiss Visuconsult 500, assicurando così una gestione e conservazione ottimale dei dati di ogni cliente.
A Monopoli Zeiss porta anche la propria offerta di lenti a contatto, una soluzione complementare all’occhiale molto utilizzata da chi pratica sport, filo conduttore dell’edizione 2025 dell’evento.
A cura della redazione