I due importanti cambiamenti organizzativi «rafforzano l’impegno di Vision Group per la crescita e il consolidamento del mercato - si legge in una nota della maggiore realtà della distribuzione ottica associata in Italia - Sergio Perris assume il ruolo di head of merger&acquisition and business development, guidando un nuovo business team dedicato allo sviluppo del network: la funzione aziendale avrà il compito di definire le strategie per la crescita sostenibile della società e di gestire le attività di acquisizione». Queste ultime, nel breve termine, si concentreranno principalmente sull’insegna di proprietà, VisionOttica, che oggi conta più di 400 punti vendita sull’intero territorio nazionale.
A sua volta Valentina Rocco, «con l'obiettivo di aumentare le sinergie organizzative e ottimizzare le operazioni, assume il ruolo di commercial and marketing director, integrando le funzioni marketing e commerciali dell’azienda», spiega il comunicato. Il rinnovato assetto si inserisce nel contesto di riorganizzazione finanziaria che Vision Group sta ultimando, come da programma.
Ottico optometrista e laureato in Biologia all’Università degli Studi di Milano, Perris ha maturato oltre dieci anni di esperienza nella gestione dei centri ottici di famiglia. In Vision Group dal 2001, ha ricoperto diversi incarichi, tra cui direttore marketing e direttore vendite e franchising, prima di diventare, nel 2021, commercial director. «Sono orgoglioso di guidare questa nuova e strategica funzione aziendale e di contribuire allo sviluppo del gruppo gestendo le future acquisizioni», commenta nella nota.
Laureata in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Rocco vanta una pluriennale esperienza nel settore retail, prima di entrare in Vision Group nel 2019 come marketing director. «Con questo nuovo ruolo sono determinata a ottimizzare l’offerta del gruppo, per garantire una customer experience sempre più coerente e omnicanale», afferma nel comunicato (nella foto, da sinistra, Perris e Rocco).
(red.)