Square, in mostra permanente all’Università di Firenze

Nel dipartimento di Fisica presso il campus scientifico di Sesto Fiorentino si è recentemente svolta l’inaugurazione di Visionaries

Square ha debuttato nell’ottica con la festa di Santa Lucia 2021 di Federottica Milano Acofis: un mondo al quale si è avvicinato un po’ per passione, un po’ per esigenze visive. Da allora Visionaries, la sua serie di personaggi che con la loro visione hanno cambiato la storia, ha fatto tappa all’Università Bicocca di Milano e poi a stretto contatto con il pubblico, in un centro commerciale dell’hinterland brianzolo. Ora è la volta di Firenze (nella foto), cui la mostra è stata ceduta, diventando così permanente: da gennaio del prossimo anno sarà itinerante nelle varie sedi didattiche dell’Università locale e successivamente potrà essere resa stabile al suo interno, nonché periodicamente concessa a partner dell’ateneo fiorentino o ad altre strutture accademiche.

Square ha di fatto donato le opere digitali e alcuni diritti di utilizzo nel rispetto della sua filosofia “artemocracy”, all’insegna della loro libera circolazione anche nei luoghi esterni ai tradizionali circuiti dell’arte.

(red.)

Eventi