Il 14 aprile, al termine della prima giornata del Congresso nazionale 2024 a Riccione, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo di Sopti, che nella serata del 18 aprile ha nominato i nuovi vertici.
Gabriele Civiero è stato eletto presidente. Al suo fianco, in veste di vicepresidente, ci sarà Giacomo Costa. Silvia Di Benedetto è il tesoriere e Tatiana Pahomi il segretario. Il consiglio direttivo è completato da Elena Cannavò, Matteo Pastore e dalla past president Claudia Colandrea.
Civiero vanta una laurea in Ottica e Optometria all’Università degli Studi di Torino, dove è attualmente docente, un Bachelor of Science in Optometry and Clinical Practice all’Aston University di Birmingham, nel Regno Unito, in seguito al corso di studi promosso dall’Istituto Zaccagnini, e quattro anni fa, sempre presso l’ateneo inglese, ha iniziato il programma di Doctor of Philosophy in Optometry (nella foto, da sinistra, il nuovo direttivo di Sopti: Pahomi, Pastore, Civiero, Cannavò, Colandrea, Costa e Di Benedetto).
(red.)