«In un settore in cui la scienza è in costante progresso, è importante per Silmo Paris offrire a tutti i professionisti l'accesso alle ultime informazioni, ricerche e sperimentazioni al fine di fornire loro una comprensione delle sfide e dei cambiamenti del settore», si legge in una nota degli organizzatori.
Così, dopo un'assenza di due anni, torna il simposio scientifico della Silmo Academy per la sua undicesima edizione, che si concentrerà sul «miglioramento della vista e della qualità della vita dei pazienti più vulnerabili», aggiunge il comunicato. L’appuntamento si svolgerà domenica 25 settembre con sessioni in inglese e francese. Durante l’evento, i partecipanti potranno relazionarsi con esperti riconosciuti a livello internazionale in merito a due significativi trend futuri: la miopia e l'importanza di una buona vista in una popolazione che invecchia.
Tra i relatori ci saranno Mark Bullimore, Olga Prenat, Arnaud Sauer, Alicia Thompson e Neema Ghorbani Mojarrad, che parleranno, ad esempio, degli ultimi aggiornamenti nella gestione della miopia e della valutazione dei fattori di rischio nella progressione miopica, e Kelly Malloy, Elaine Grisdale e Bill Harvey, che, invece, affronteranno temi quali la cura della demenza centrata sulla persona nella pratica oftalmica e il mondo in evoluzione dell'ipovisione.
(red.)