Silmo d’Oro: due italiani sul podio

Vincono l’ambìto riconoscimento del salone parigino, che ha chiuso i battenti ieri, la bresciana Out Of e la bellunese De Rigo

La speciale lente dotata di pannelli solari di Out Of, start up con sede a Brescia, non è passata inosservata e si è aggiudicata il Silmo d’Oro 2022 nella categoria Sport. Anche la montatura bold con effetto marmo di Philipp Plein, in licenza a De Rigo Vision, ha attirato l’attenzione salendo sul podio nella categoria Optical Frames.

Incetta di premi per le aziende francesi: Voxiweb ha vinto nella categoria Low Vision con VoxiVision, Adcl con un occhiale di Christian Lacroix in Sunglasses, Phibo Eyewear X So'class in Technological innovation in eyewear con 1.618 O e Parasite Design con la montatura Karma in Premiere classe award.

Nella categoria Children conquista il Silmo d’Oro la belga Odete Lunettes con l’occhiale da bambino Cadet, l’israeliana Shamir in Vision con Metaform (nella foto, in alto, durante la premiazione), la svedese Skugga Technology con l’omonimo prodotto in Technological innovation in connected products, il giapponese Masahiro Maruyama in Eyewear Designer con l’occhiale da sole Kintsugi MM-0078, mentre per la stessa categoria vista il riconoscimento è andato all’inglese Kirk & Kirk con il modello Thor in Citrus from the Centiles Collection.

La giuria, presieduta dal professionista Jun Gobron, ha assegnato il premio speciale a neubau eyewear, il marchio austriaco di proprietà di Silhouette, per il modello Xenon (nella foto, in alto, tutti i vincitori sul palco durante l'evento).

(red.)

 

Fiere