Silmo d’Oro: sole, vista e design agli italiani

Marni, Salvatore Ferragamo e Morà Busoli sono tra i vincitori dell’edizione 2018 del riconoscimento assegnato dal salone, che si è chiuso lunedì 1° ottobre a Paris Nord Villepinte

Salvatore Ferragamo nella categoria Occhiali da sole, Marni nelle Montature di tendenza, entrambi in licenza a Marchon, e Morà Busoli nell’Eyewear di design: tripletta per i brand italiani. La consegna dei Silmo d’Oro 2018 è avvenuta la sera di sabato 29 settembre, presso il Musée des Arts Forains.
Salvatore Ferragamo vince con il modello sole SF184S a forma di farfalla, caratterizzato da un frontale con montatura in oro arricchito da lenti a triplo gradiente che si abbinano al colore delle iconiche punte arrotondate delle aste. Spicca il singolare dettaglio a forma di fiore su ognuna delle aste. È l'ispirazione vintage e sofisticata a contraddistinguere il vista dalla forma rettangolare Marni ME2623. Infine per Venti (nella foto, tratta dal sito dell'azienda) di Morà Busoli si tratta di un modello unisex che fa parte della collezione Hoet for Morà Busoli, celebrazione del centenario dalla creazione della forma panthos.
(red.)

Fiere