Ray-Ban Studios: è l’ora delle collaborazioni

A giugno l’housebrand di Luxottica ha lanciato un polo creativo, all’interno della quale gli artisti possono condividere le loro esperienze di vita e raccontare le strategie elaborate «per rimanere fedeli alla propria natura e coltivare le proprie passioni in un mondo che spesso tende a farci dimenticare chi siamo, spingendoci a conformarci», spiega una nota dell’azienda

Ray-Ban Studios vede per la prima volta collaborazioni tra il brand e gli artisti per la creazione di nuovi prodotti. Infatti, dopo i dj newyorkesi The Martinez Brothers, Nina Kraviz, stella della scena musicale moscovita, producer, cantante, autrice e proprietaria di etichette, è la seconda artista selezionata da Ray-Ban Studios. La sua capsule collection in limited edition, “Nina”, formata da 300 pezzi per due modelli, è stata lanciata il 12 settembre. «Kraviz riprende un modello iconico contenuto negli archivi Ray-Ban, una montatura cat-eye dal taglio ultrafemminile lanciata per la prima volta negli anni 60 e ora ribattezzata Nina - si legge ancora nel comunicato - Un classico dal carattere vintage, ispirato allo stile rétro delle donne francesi e italiane e rivisitato con una montatura in tartaruga havana, lenti flat e due varianti cromatiche in edizione limitata (nella foto)». I modelli sono in vendita sul sito del marchio e presso rivenditori Ray-Ban selezionati.
A supporto, la campagna 2018 di Ray-Ban Studios, Feel Your Beat, il cui obiettivo «non è solo analizzare in profondità le ispirazioni e i lavori degli artisti, ma anche celebrare l’autentico legame tra Ray-Ban e la musica, così come la ricerca dell’individualità propria del marchio», conclude la nota.
(red.)

 

Fashion