Ray-Ban, le icone esprimono libertà… on the road

L’housebrand di punta di Luxottica si è affidato nuovamente al fotografo americano Steven Klein per la seconda di una serie di campagne pubblicitarie dedicata a quattro modelli storici del marchio: The Marshal, Wayfarer Blaze, Aviator Evolve ed Hexagonal

Composta da quattro scatti e altrettanti eccentrici personaggi che incarnano una diversa icona Ray-Ban, la campagna celebra la forza liberatoria dei viaggi on the road, interpretati come fuga metaforica dalle costrizioni della società moderna. «La narrazione prosegue sul filo inaugurato da Steven Klein nella campagna 2017, che vedeva i protagonisti liberarsi del passato per riconquistare la libertà personale - si legge in una nota di Ray-Ban - Le nuove immagini (nella foto) rendono omaggio alla lungimiranza di tutte quelle persone che scelgono di inseguire i propri sogni e lanciarsi in un’avventura senza fine per entrare in contatto con il loro vero io».
Il tema centrale è la libertà, la capacità di lasciarsi andare, come spiega Klein stesso nel comunicato. «Nell’epoca caotica in cui viviamo, molti identificano questo concetto proprio con il viaggio - afferma il fotografo - La campagna vuole dimostrare che, indipendentemente dalle difficoltà che la vita ci pone di fronte, possiamo difendere la nostra identità, continuare il nostro percorso e immergerci nel divertimento, nell’ottimismo, nella creatività, nell’amore... Chi non aspira a raggiungere la libertà?».
Tutti i protagonisti delle immagini indossano un’icona Ray-Ban che rispecchia la loro personalità: The Marshal, Wayfarer Blaze, Aviator Evolve ed Hexagonal. Oltre agli scatti, la campagna comprende anche un video, quattro clip, una per ciascun soggetto, e vari contenuti digitali che raccontano e approfondiscono l’odissea personale di ogni personaggio.
(red.)

 

Fashion