Race for the Cure 2023: in Campania per tutto ottobre

L’iniziativa, con cui Commissione Difesa Vista collabora da sette anni, torna a Napoli con un nuovo format: all’insegna del tema “Con tutto l’amore che posso”, la rassegna sarà caratterizzata da una serie di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi su scala regionale destinati alla prevenzione delle principali patologie oncologiche femminili

Dopo Bologna, nell’ambito di Race for the Cure, Commissione Difesa sarà a Napoli il 14 e il 15 ottobre presso il Centro Don Giustino di via Torricelli nel quartiere Pianura: qui sarà possibile accedere gratuitamente a test visivi, con professionisti del settore a disposizione per rilevare ed evidenziare eventuali deficit o anomalie visive. Ma non sarà l’unico appuntamento in Campania. Il nuovo format prevede altri eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi destinati alla prevenzione delle principali patologie oncologiche femminili. Salute, sport e solidarietà saranno i protagonisti degli appuntamenti della Carovana della Prevenzione che animeranno la staffetta simbolica sino alla fine del mese per tutta la regione. I cittadini potranno usufruire di consulti medici ed effettuare visite specialistiche gratuite, in un percorso all’insegna della salute e del benessere che prevede anche laboratori alla scoperta degli stili di vita salutari.

A mettere a disposizione la loro strumentazione per effettuare i test della vista saranno i partner tecnologici Zeiss, Essilor e Frastema Ophthalmics. L’iniziativa è supportata dagli ottici optometristi di Federottica Acoin Napoli e dagli ortottisti e medici oculisti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (nella foto, uno dei momenti degli screening visivi realizzati nelle precedenti tappe).

(red.)

Eventi