Nella suggestiva cornice del Porsche Experience Center di Franciacorta, gli ospiti hanno vissuto un’esperienza in cui l’avanguardia tecnologica di Rodenstock ha incontrato lo stile di Porsche Design: questa collaborazione, nata dalla cessione del brand a De Rigo nel 2023, rappresenta «l’unione perfetta tra due fra i leader di settore, accomunati dalla visione di un futuro in cui tecnologia e stile ridefiniscono i confini del mondo ottico», si legge in una nota congiunta.
Durante l’appuntamento i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire le soluzioni più avanzate di Rodenstock, progettate per offrire una visione personalizzata e precisa, grazie alla biometria delle lenti B.I.G. Vision disponibili anche nella versione drive, e la collezione di occhiali Porsche Design, combinazione di eleganza e funzionalità.
«Il cuore dell’evento è stato il messaggio chiaro di proiezione verso il futuro, come suggerisce il titolo stesso, “Drive the Future”: ha infatti voluto ispirare gli ottici a fare un passo avanti, esplorando nuove opportunità di business - prosegue il comunicato - E proprio in questa giornata dedicata alla tecnologia e all’innovazione i partecipanti hanno anche potuto vivere il brivido della velocità, mettendo alla prova la loro abilità visiva oltre a quella di guida in pista a bordo delle iconiche Porsche 911». Tra drifting e guida off-road, l’adrenalina è stata la protagonista. E per chi cercava ancora più divertimento, l’appuntamento ha offerto una sfida con gli E-Kart.
«Abbiamo voluto celebrare le nostre innovazioni tecnologiche con coloro che, come noi, condividono una visione proiettata verso il futuro: insieme dimostriamo come l’innovazione possa trasformare non solo il presente, ma anche aprire nuove strade per il domani», afferma nella nota Massimo Barberis, amministratore delegato di Rodenstock Italia (nella foto a destra, lo staff dell’azienda oftalmica all’evento).
«La tecnologia Vision Drive applicata alle lenti degli occhiali da sole offre qualità e proprietà visive eccellenti per una migliore esperienza di guida: i nostri modelli Porsche Design sono sinonimo di funzionalità e performance - aggiunge nel comunicato Davide Eccher, country manager Italia di De Rigo - Siamo contenti di aver condiviso questo evento insieme a un partner come Rodenstock, che ha fatto dell’innovazione il proprio dna».
A cura della redazione