Lo spot di Out Of verrà trasmesso sui canali Mediaset per oltre mille uscite complessive, in tutte le fasce orarie di maggior ascolto, inclusi sport, news e prime time, e conta così di raggiungere oltre 3 milioni di spettatori soltanto nel serale. Il protagonista della campagna pubblicitaria che andrà in onda fino al 5 ottobre sarà il modello Bot 2 (nella foto), l’occhiale dotato di tecnologia Irid, una lente in grado di adattarsi automaticamente alla luce circostante in meno di un secondo, senza l’uso di batterie.
Lo spot racconta il Bot 2 attraverso lo sguardo di chi si sveglia ogni giorno con l’obiettivo di superare continuamente i propri limiti. I protagonisti sono una ragazza su una mountain bike e un ragazzo su una bici da strada: le loro azioni si alternano in un continuo palleggio che diventa sempre più rapido e dinamico, fino a che i due si incontrano in una galleria, con primi piani sugli occhiali e sulla tecnologia della lente Irid, mostrando la sua capacità di adattarsi alla luce in ingresso e in uscita.
«Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Mediaset: la visibilità che otterremo ci permetterà di raggiungere un pubblico vastissimo, aumentando la notorietà del brand e delle nostre innovazioni - commentano in una nota da Out Of - Si tratta di un passo importante per la crescita, e siamo solo all’inizio».
Nel novembre 2023 Out Of ha chiuso un aumento di capitale in crowdfunding, «registrando inoltre nell'ultimo triennio un incremento medio di fatturato del 100% anno su anno, segno di un successo crescente che rappresenta solo l’inizio di un ambizioso percorso», precisa il comunicato.
È proprio alla visibilità legata all’iniziativa di raccolta fondi che Mediaset ha mostrato interesse per Out Of. «Attraverso una sua società, specializzata in investimenti destinati a start up, il gruppo televisivo ha fatto ingresso nella nostra compagine azionaria con un milione di euro - spiega a b2eyes TODAY Simone Roldo, chief growth officer di Out Of - L’interesse è supportare la nostra continua e costante attività di ricerca e sviluppo della tecnologia Irid, al momento applicata su occhiali e maschere da sci in vendita nel canale ottico e nei negozi sportivi, che desideriamo aprire anche ad altri segmenti, come quello delle visiere dei caschi da moto».
Al momento sono 1.500 i punti vendita partner dell’azienda di eyewear. «Sono concentrati al 90% nel mercato europeo, soprattutto nelle regioni occidentali, Italia compresa - spiega ancora il manager - Lavoriamo bene anche con l’area Germania, Austria e Svizzera, e con Danimarca, Norvegia e Svezia: è proprio di questi giorni, inoltre, l’ingresso nei mercati australiano e messicano attraverso la partnership con distributori locali».
F.T.