OTTICA DALPASSO: LA PREVENZIONE SCENDE IN PIAZZA FRA LA GENTE

L’insegna di Reggio Emilia, con trent’anni di attività alle spalle, che ha aperto due centri ottici e di contattologia anche a Milano e a Modena, ha recentemente promosso una serie di iniziative volte a sensibilizzare la popolazione sui temi della salvaguardia della vista

Tra le priorità dell’insegna spicca la creazione di un legame sempre più forte con le comunità dove è presente: ecco perché Modena e Reggio Emilia sono state le protagoniste del calendario autunnale di Ottica Dalpasso. A settembre è stata ufficializzata la partnership con Uisp, Unione italiana sport per tutti, e con la sezione modenese di Fipav, Federazione italiana pallavolo, con l’obiettivo di informare e avvicinare soprattutto i più giovani alla prevenzione visiva, fondamentale nella pratica dello sport, ma anche nella vita di tutti i giorni. «Questo impegno si è concretizzato in primis con un servizio di dépistage dell’efficienza visiva durante il tour Oxo On The Road per la vista, consorzio cui aderiamo: con grande successo di pubblico il 16 e 17 ottobre in Piazza d’Armi Novi Sad a Modena, all’interno del van attrezzato, sono stati effettuati più di cento screening visivi gratuiti alla cittadinanza e agli atleti delle squadre delle federazioni sportive - spiega un comunicato di Ottica Dalpasso - Tale iniziativa sarà effettuata da ottici optometristi anche durante le prossime manifestazioni sportive e sociali delle due associazioni, il tutto nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid». Sempre a Modena, Ottica Dalpasso ha esteso questo tipo di attività anche nelle farmacie. «L’8 novembre i nostri ottici optometristi hanno iniziato con test gratuiti ai clienti della Farmacia San Giuseppe, prima di una lunga serie già programmata», aggiunge la nota.

A Reggio Emilia, invece, il 30 ottobre Ottica Dalpasso è scesa in piazza con Zeiss per una giornata dedicata alla prevenzione visiva (nella foto). «All’interno dell’Igloo Zeiss in piazza Della Vittoria i nostri professionisti della visione hanno testato per tutta la giornata la cittadinanza che ha partecipato con grande interesse», conclude il comunicato.

(red.)

Corporate