Oliver Peoples porta Federer a Los Angeles

La seconda serie della partnership pluriennale fra l’housebrand di EssilorLuxottica e l’ex tennista svizzero prende vita attraverso una campagna firmata dal fotografo Lachlan Bailey

«Avvolto dalla luce dorata di Los Angeles, Roger Federer (nella foto) si immerge nella città natale di Oliver Peoples, diventando il protagonista di uno storytelling che fonde la sua carriera leggendaria con il fascino senza tempo del brand», si legge in un comunicato del marchio.

La nuova proposta stagionale include occhiali da sole e da vista, per un totale di sei nuovi modelli: profili a goccia, mascherine e silhouette dal taglio all’insù si abbinano a lenti disponibili in nuove colorazioni e in versione polarizzata, specchiata o sfumata. Ciascun modello è contraddistinto dall’asta con anima in metallo ispirata alle corde delle racchette da tennis di una volta, il logo RF e terminali ottagonali che ricordano l’estremità di una racchetta, realizzati in gomma così come i naselli.

«È stato emozionante portare l'ultimo capitolo della collaborazione RF Oliver Peoples a Los Angeles - commenta nella nota Federer - Il sole della California e l’atmosfera unica della città hanno creato lo sfondo ideale per la nuova collezione». Questa è disponibile in tutto il mondo nelle boutique Oliver Peoples, online e presso partner wholesale selezionati.

«Con la seconda collezione RF Oliver Peoples continuiamo a esaltare l’idea di un occhiale di lusso che unisce estetica e prestazioni elevate - afferma nel comunicato Rocco Basilico, presidente di Oliver Peoples - Ogni montatura è realizzata con estrema cura e con un tocco di sofisticata modernità, ma sempre facendo attenzione a proporre un design che resiste alle mode passeggere».

A cura della redazione

Design