Oliver Peoples, per la campagna autunno 2023 modelli a distanza ravvicinata

Si chiama Deconstructed ed è un omaggio all’eleganza senza tempo e alla maestria artigianale. Con un richiamo allo stile classico della fine anni 90 e dei primi anni 2000, le immagini riprendono l’estetica minimalista che è propria della nuova collezione eyewear

Deconstructed immortala i modelli a distanza ravvicinata su uno sfondo neutro (nella foto). «Occhiali da sole e da vista, realizzati con lavorazioni impeccabili e forme innovative, sono al centro della scena, caratterizzati da filigrane sulle anime in metallo e cerniere create ad hoc - si legge in un comunicato dell’housebrand di EssilorLuxottica - La campagna mostra l’anima di Oliver Peoples, accendendo i riflettori su funzionalità, comodità e dettagli raffinati».

Ispirata ai fotografi Richard Avedon e Peter Lindbergh e allo stile monocromatico di Helmut Lang, Deconstructed sfoggia glamour spontaneo e ricercatezza. «Le montature della collezione autunno 2023, ispirate a modelli da vista dallo stile audace e abili creazioni che hanno segnato il corso dei decenni, interpretano i look più raffinati di ogni epoca, dagli anni 60 a oggi - prosegue la nota - Il rimando è all’eleganza e semplicità del passato, ma con dettagli moderni, creando quella giustapposizione che da sempre contraddistingue il brand: estetica vintage e insieme contemporanea».

(red.)

Fashion