Okia, con l’Eyewear Summit uno sguardo sul futuro

L’azienda di Hong Kong ha presentato a Mido 2018 i risultati della sua recente collaborazione con l’agenzia globale di trend forecasting Wgsn sulle tendenze chiave del settore

“See The Future of Eyewear” è il titolo dell’iniziativa che Okia ha tenuto durante la fiera milanese, dedicato ai trend, alle innovazioni per la prossima stagione e al futuro dell’occhialeria. Con i workshop “Spring Summer19 Key Trends” e “Upcoming Technology and Innovation” si sono analizzati i look dalle passerelle primavera estate 2018 di tutto il mondo e le tendenze dello street style e dei social media, individuando i trend futuri.
La prima presentazione si è concentrata su colori, come il lilla e il violetto o il giallo, forme, quali lo squadrato e lo slim cat eye, e materiali chiave, anche in combinazioni inaspettate, per la prossima stagione; la seconda, dedicata alle novità tecnologiche, dalla realtà aumentata all’intelligenza artificiale, ha offerto un punto di vista sulle tendenze chiave nel settore dell’eyewear, rintracciandone le origini e l’evoluzione. A sua volta il workshop “Highlight of Eyewear Summit 2018” ha offerto una sintesi delle dieci idee principali in termini di tendenze e innovazione esaminate negli altri due seminari.
Tutti gli eventi si sono svolti presso lo stand Okia (nella foto, un momento dei lavori), con la partecipazione di Helen Sac, direttore di Wgsn per l’area Asia-Pacifico, società che sviluppa progetti di consulenza sull’influenza delle tendenze relativamente a marchi e consumatori e sulla direzione creativa di negozi fast fashion a livello globale.
(red.)

 

Fashion