Oakley, grande visibilità al Mugello per il MotoGP

L’housebrand di EssilorLuxottica è tornato anche quest’anno in veste di fornitore eyewear ufficiale del campionato del mondo e di title sponsor del Gran Premio d’Italia, che si è disputato domenica scorsa sulla pista toscana e ha visto trionfare la Ducati con un poker di piloti

Festa grande per la Ducati al Gran Premio d’Italia Oakley 2023 dell’11 giugno. Sul circuito del Mugello hanno tinto di rosso il podio Francesco “Pecco” Bagnaia del Ducati Lenovo Team, campione del mondo alla sua sesta vittoria della stagione, comprese le gare sprint, che è salito sul gradino più alto, davanti ai piloti della Ducati Prima Pramac, Jorge Martin, secondo, e Johann Zarco, terzo, seguiti da Luca Marini del Ducati Mooney VR46 Racing Team, che si è piazzato quarto. La presenza di Oakley è stata «visibile in ogni momento e luogo dell’evento, con la sua influenza stilistica sia in pista sia a margine della gara», si legge in una nota del brand.

Il Team Oakley presente al Mugello era composto da Marc Marquez, Maverick Vinales e Fabio Quartararo: per rendere onore alle loro carriere e testimoniare il proprio supporto all’evento, Oakley ha creato uno speciale modello di occhiali per ciascuno (nella foto, quello di Marquez) con lenti Prizm e i loghi dei piloti incisi sulle lenti e sulle microbag personalizzate. Oakley ha inoltre lanciato il nuovo MotoGP Sylas, occhiale creato per celebrare l’importante evento motociclistico.

(red.)

Eventi