Nau!: una collezione sole con i ragazzi di Pappaluga

Dall’incontro del brand con il progetto di formazione e inserimento lavorativo per il completamento del percorso di studi di giovani con disabilità cognitiva, trasformatosi in una vera e propria azienda di abbigliamento streetwear, è nata una collaborazione che ha ispirato la nascita della linea di sunglasses

Nau! ha scelto di sostenere un’azienda che è stata in grado di trasformare un problema in una soluzione, un'idea in azione e ha lanciato la collezione di occhiali da sole (nella foto, un modello) dedicata al progetto Pappaluga. «In un mondo iperveloce che corre intorno a un singolo istante, noi di Nau! guardiamo verso l'orizzonte e portiamo avanti un'impresa pensata per crescere con regolarità, piacere e orgoglio - spiega in una nota Monica Salvestrin, direttore prodotto e marketing del brand, che conta circa 170 negozi monomarca di ottica tra Italia ed estero - Guardiamo all'oggi, ma anche al domani e al dopodomani e abbiamo scelto di impegnarci, tutti i giorni, perché ogni nostra scelta faccia bene all'ambiente e alle persone e perché ogni nostra azione coniughi lo sviluppo e gli obiettivi di crescita con la responsabilità sociale. Non solo parole, ma fatti che ogni anno ci portano a dedicare il 10% dei nostri utili a progetti speciali in collaborazione con persone speciali». 
L’incontro ha dato il via una collaborazione che ha portato alla nascita dell’occhiale da sole “Nau! for Pappaluga”, realizzato con i ragazzi del progetto, a sostegno del quale l’azienda devolverà il ricavato delle vendite.
(red.)

Fashion