Mondottica: Sergio Tacchini entra nel portfolio

L’azienda di eyewear e il brand sportivo hanno siglato un accordo di licenza a livello mondiale, che durerà sino al 2023, per lo sviluppo di collezioni di occhiali da sole e da vista unisex, disponibili dalla seconda metà di quest’anno: la distribuzione al momento non riguarda l’Italia

Per Sergio Tacchini non si tratta di un debutto nell’eyewear: sino al 2008 Luxottica ha prodotto e distribuito gli occhiali del marchio a livello mondiale. Dopo un periodo d’assenza, nell’estate 2017 Sergio Tacchini è tornato nell’occhialeria con un produttore francese, la Gem Lunetterie, con sede a Oyonnax, alle porte del distretto del Giura. L’azienda alla fine dello stesso anno è stata acquisita da Mondottica. Come si legge su acuite.fr, l’operazione ha permesso di mantenere la stessa sede della struttura e per Mondottica si è così presentata la possibilità di acquisire anche la licenza Sergio Tacchini. La società è stata poi rinominata Gem Optics.
«Sergio Tacchini è sempre stato uno dei nomi più iconici nello sportswear, indossato dai più importanti atleti - commenta in una nota Michael Jardine, ceo di Mondottica - Inoltre i brand storici di abbigliamento sportivo stanno vivendo un momento d’oro e noi di Mondottica siamo felici di collaborare con Sergio Tacchini adesso che il marchio viene riscoperto da una nuova generazione».
«Sul mercato italiano non è al momento prevista la commercializzazione», precisa al nostro quotidiano Matteo Mohwinckel, direttore commerciale di Mondottica per Sud Europa, Medio Oriente e Africa - La distribuzione nel nostro paese è affidata a Revolutionary Eyewear per alcuni marchi in pacchetto a Mondottica e attualmente non ha in carico il brand sportivo».
Un’anteprima della prima collezione frutto dell’intesa sarà presentata in occasione del workshop di Mondottica in programma a Barcellona l’estate prossima, mentre il lancio ufficiale avverrà a Silmo 2019.
F.T.

Fashion