Mondottica, due licenze in due settimane: tocca a Scotch & Soda

A pochi giorni dall’annuncio dell’accordo con Sergio Tacchini, l’azienda di eyewear sigla un'intesa anche con il marchio di abbigliamento di Amsterdam: la prima collezione di occhiali sole e vista debutterà nella primavera estate 2020

L’accordo di licenza riguarda la progettazione, produzione e distribuzione degli occhiali sole e vista di Scotch & Soda, brand fondato ad Amsterdam nel 1985. La collezione eyewear sarà in sintonia con i valori del marchio. «Siamo entusiasti di avere l'opportunità di lavorare con una label così distintiva», commenta in un comunicato Michael Jardine, ceo di Mondottica. Gli fa eco il direttore creativo di Scotch & Soda, Marlou van Engelen. «Completare gli outift Scotch & Soda (nella foto, tratta dal sito internet) con gli occhiali è stato da sempre un nostro desiderio», aggiunge nella nota la manager olandese.
L'accordo sarà operativo sino al 2024. La prima collezione di eyewear Scotch & Soda by Mondottica sarà disponibile dalla primavera estate 2020 e distribuita presso i centri ottici a livello globale, Italia inclusa. La gamma di occhiali da sole verrà commercializzata anche nei monomarca Scotch & Soda e presso i rivenditori specializzati.
(red.)

Fashion