Modena: Ottica Silingardi mette piede in università

L’insegna ha preso parte al MoReMed, evento completamente realizzato dagli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’ateneo locale che si è tenuto il 10 e l’11 aprile, con l’obiettivo di diffondere il benessere visivomultinazionale ottica 

Alla sua terza edizione MoReMed, dedicato al tema dell’innovazione e dell’avanguardia nel campo della medicina, che ha avuto luogo presso il Centro Servizi del Policlinico di Modena, è diventato un punto di riferimento per gli studenti di Medicina dell’università di Modena e Reggio Emilia per il suo innovativo format: un ampliamento dell’offerta formativa organizzato dal comitato studentesco dell’ateneo, ossia ragazzi dai 20 ai 25 anni. «È stato un evento di altissimo livello, che ha visto la partecipazione di illustri relatori – dice a b2eyes TODAY Paola Bertoli, collaboratrice di Ottica Silingardi, che sul territorio di Modena conta sei punti vendita – Per noi è stata la prima volta: si è rivelata un’ottima occasione per approcciarci con un bacino d’utenza, quello degli universitari, cui abbiamo illustrato la nostra proposta di benessere visivo». 
Ottica Silingardi si è proposta con uno stand espositivo (nella foto) dedicato alla protezione dalla luce blu. «Abbiamo parlato agli studenti di prevenzione dalla luce blu nociva dei dispositivi digitali – aggiunge Bertoli – Eravamo dotati di sensori per misurare all’istante l’emissione di luce blu di tablet e smartphone, dimostrando anche l’efficacia di lenti protettive in tal senso e agevolandoli nell’acquisto con un buono sconto presso i nostri centri ottici». L’efficacia della comunicazione ha avuto risvolti positivi anche grazie al passaparola che si è diffuso nella due giorni congressuale. «I ragazzi si sono dimostrati entusiasti della nostra proposta – conclude Bertoli - Il 90% di loro non sapeva nemmeno che cosa fosse la luce blu: il consenso e l’interesse sono stati eccezionali».
In occasione del congresso si è tenuto un concorso tra gli studenti: Ottica Silingardi ha offerto ai cinque migliori progetti presentati un coupon da 250 euro per l’acquisto di un occhiale personalizzato da vista o da sole.
F.T.

 

Punto vendita