Miopia360: teoria e workshop a Milano Marittima

L’evento, organizzato da Federottica e Albo degli Ottici Optometristi, è in programma da domani a lunedì 13 settembre presso il Palace Hotel (nella foto) della località in provincia di Ravenna: l’incontro e il confronto con i professionisti del settore avverranno attraverso gli speech in sala congressuale e presso gli stand allestiti all’interno dell’area espositiva

Un aggiornamento e un approfondimento professionale con tre giorni di interventi, confronti interdisciplinari e workshop pratici per avere un quadro completo della miopia e della sua gestione, grazie a relatori qualificati e interventi aziendali: è l’obiettivo di Miopia360, in partenza domani a Milano Marittima.
Il congresso si aprirà con un’analisi del percorso storico della miopia attraverso gli interventi di Renzo Zannardi, Luigi Seclì, Bruno Maestrelli, David Pietroni e Paolo Patuzzi. Domenica il focus sarà sul presente e sul confronto tra professionisti della visione, accompagnati da Stefano Lorè, Antonio Calossi, Laura Boccardo e Giancarlo Montani. È in programma anche la presenza della classe medica con l’oculista Fabio Mazzolani: insieme agli ottici optometristi Marco Benedetti e Stefano Panzeri illustrerà come le sinergie tra centro ottico e oftalmologo possano diventare virtuose quando c’è da gestire un soggetto con progressione miopica. Spazio anche a una tavola rotonda, moderata dal presidente Adoo, Giuseppe Sicoli, per fare il punto sugli argomenti trattati nel corso della giornata. Sempre dopodomani interverranno anche alcuni rappresentanti dell’industria ottica.

Lunedì 13 settembre, Miopia360 si chiuderà con il passaggio dalla teoria alla pratica, attraverso workshop dedicati tenuti da David Pablo Piñero Llorens, professionista della visione spagnolo. Infine, Marco Benedetti coordinerà, insieme ai professionisti del mondo aziendale, il workshop dedicato alla nuova strumentazione.
(red.)

Formazione