Milano: Luxottica sponsor della riqualificazione di piazzale Cadorna

Secondo quanto riportato ieri da corriere.it, l’azienda di eyewear sosterrà i costi per il restyling dell’area in cui sorge la sua sede principale

Piazzale Cadorna cambierà completamente aspetto in chiave antidegrado e a finanziare le spese sarà proprio Luxottica. Numerosi gli accorgimenti che verranno introdotti nell’area verde, tra Foro Buonaparte, via San Nicolao e via Carducci (nella foto, tratta da Google Maps), per evitare l’abbandono di rifiuti, topi e sporcizia ed eventuali rifugi per senzatetto: verranno eliminati i camminamenti e le sedute verranno spostate nei pressi dell’uscita della metropolitana.
Il quotidiano sottolinea, inoltre, come l’intervento di Luxottica rappresenti l’ennesimo esempio di privato che si fa carico di uno spazio verde pubblico milanese, come già successo con le palme e i banani in piazza Duomo finanziati da Starbucks e i giardinetti di fronte alla Stazione Centrale, curati dall’agenzia Zack Goodman. Il termine dei lavori di piazzale Cadorna, avviati in questi giorni, è previsto fra circa un mese.
(red.)

Corporate