Milano: al Tempo della Salute si parla anche di quella visiva

Da domani fino a domenica 10 novembre al Museo della Scienza e della Tecnologia è in programma la prima edizione dell’evento lanciato dal Corriere della Sera

Saranno due giornate dedicate al tema del benessere, della medicina e del prendersi cura di sé, degli altri e dell’ambiente, secondo lo stile di Corriere Salute. Al Tempo della Salute (nella foto, il logo) gli appuntamenti andranno da forum e talk a workshop di yoga e mindfullness. Tra gli ospiti, non solo esperti del settore sanitario, medici e giornalisti di Corriere Salute, ma anche personalità come l’astronauta Umberto Guidoni, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’attrice Lella Costa e il politico e filosofo Massimo Cacciari. Vari i temi trattati: dalla salute all’ambiente, dall’innovazione tecnologica in campo medico alla prevenzione e alla diagnostica, dai caregiver alla terapia del dolore, dal benessere all’alimentazione.
In questo contesto trova spazio anche la salute visiva con l’appuntamento di domenica, in particolare sulla degenerazione maculare umida: alle 18 è previsto, infatti, l’incontro “Le terapie possibili e il problema dell’accesso ai farmaci”, al quale parteciperà Francesco Bandello, primario dell’Unità di Oculistica dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
(red.)

Eventi