Mido: con gli award ha viaggiato da Cortina a Mumbai

Sono le località dei centri ottici vincitori della settima edizione del BeStore. All’azienda italiana Goods, brand ideato e fondato da Piero Buono, una lunga esperienza nell’eyewear e una famiglia presente da tre generazioni nel mondo dell’ottica, è stato assegnato invece il premio per la prima edizione di Stand Up For Green

Domenica scorsa la piazza del Fashion District ha ospitato in occasione di Mido la cerimonia di premiazione di BeStore e Stand Up for Green. Il BeStore Award, assegnato ogni anno ai centri ottici che spiccano nel panorama dell’eyewear mondiale. Ad aggiudicarsi il riconoscimento per la categoria Design lo store Indice di Cortina D’Ampezzo, con altri due punti vendita a Brescia e Forte dei Marmi, «selezionato per il concept e il layout e per un design e arredi accurati che contribuiscono a creare un ambiente indimenticabile», si legge in un comunicato del salone milanese.

Allo store Classic Vision di Mumbai è andato invece il premio BeStore Innovation, «non solo per il servizio clienti e l'interazione all'avanguardia, ma anche per le capacità comunicative, l'etica professionale, i valori umani e l'intelligenza emotiva - precisa la nota - Un centro ottico in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, focalizzato sull’inclusività e su strumenti tecnologici avanzati».

Mido ha inoltre ospitato quest’anno una novità assoluta: è stato assegnato per la prima volta il premio Stand Up For Green a Good’s, brand nato a Napoli durante l’estate 2019, «che si è distinto con uno stand costruito in termini di elementi strutturali riutilizzabili e materiali atti a minimizzarne l'impatto ambientale - sottolinea il comunicato - Sono stati utilizzati infatti materiali di recupero provenienti dai cantieri di restauro ed elementi in plexiglass che saranno recuperati e riutilizzati» (nelle foto, i vincitori premiati dal presidente di Mido, Giovanni Vitaloni).

(red.)

Fiere