Mido 2025, in programma dall’8 al 10 febbraio a Fieramilano Rho, si prepara a offrire un’esperienza a 360 gradi grazie al potenziamento dei suoi strumenti digitali. Con un focus su accessibilità, interattività e innovazione, le più recenti novità saranno un supporto fondamentale sia per i visitatori sia per gli espositori, semplificando ogni aspetto della partecipazione alla manifestazione.
«L’app di Mido (nella foto), già apprezzata nel 2024, si rinnova con aggiornamenti pensati per migliorare la gestione delle attività in fiera e proseguire il networking anche dopo l’evento - si legge in una nota del salone milanese - Le nuove implementazioni in lavorazione vogliono garantire una maggiore affidabilità. Per le aziende in mostra sarà possibile registrare le visite presso il proprio stand tramite la scansione del Qr code dei badge d’ingresso: la lista dei buyer sarà accessibile sia tramite app sia nell’area riservata b2b sul sito. Per i visitatori, invece, l’applicazione consentirà di tracciare gli stand visitati e salvare quelli preferiti, aggiungere foto e commenti e connettersi direttamente con gli espositori. Il proprio pass di ingresso fungerà da strumento di interazione digitale, rendendo l’esperienza più fluida e organizzata».
Gli espositori, inoltre, direttamente dalla propria area b2b, «avranno a disposizione alcuni strumenti digitali pensati per supportare ogni fase dell’evento, come l’accesso diretto all’e-service di Fieramilano, il download del media kit ufficiale di Mido 2025 per la creazione di contenuti press e social, la pubblicazione delle novità da presentare in fiera attraverso un form dedicato, e così via», aggiunge il comunicato.
Il sito ufficiale della rassegna fieristica, già ottimizzato per garantire una navigazione inclusiva, con funzioni dedicate a utenti con disabilità motorie e cognitive, avrà delle aree riservate dove sarà possibile trovare contenuti esclusivi, tra cui video, presentazioni, libri e comunicati stampa.
Infine, grazie al coinvolgimento attraverso il canale Instagram, la cui pagina Mido a novembre contava oltre 39 mila follower, le aziende espositrici avranno l’opportunità di ampliare la propria visibilità, grazie ai repost delle proprie storie con il tag della manifestazione.
A cura della redazione