Menicon, una nuova guida per l’Europa

Si tratta dell’olandese Remco Engelhart, a marzo nominato presidente della divisione continentale della multinazionale di contattologia

Remco Engelhart (nella foto) subentra a Wataru Ando, il quale ha guidato Menicon Holdings B.V.pa per oltre due anni e ora è diventato head of corporate strategy del gruppo con casa madre in Giappone. Il nuovo presidente della divisione europea ha iniziato il proprio percorso in Menicon a gennaio 2017, come global key account director: Engelhart lavorerà a stretto contatto con il team di Leadership Europea per offrire l’ampia gamma di prodotti innovativi e di alta qualità per il benessere visivo, di produzione giapponese, e per rafforzare ulteriormente il supporto e il servizio ai professionisti della visione. Il team di Leadership Europea raggruppa i responsabili a livello continentale di tutte le business unit della società, suddivise per categoria merceologica.

La sua carriera è iniziata oltre 25 anni fa in Bausch + Lomb. Successivamente è stato country manager Benelux e key account manager europeo di Sauflon: dopo l'acquisizione di quest’ultima da parte di CooperVision Europe, Engelhart ha fatto parte del team continentale degli strategic partner account.

«Sono molto orgoglioso e onorato di essere stato promosso a presidente di Menicon Holdings B.V.: il mio obiettivo nel nuovo ruolo è lavorare a stretto contatto con il team di Leadership Europea per offrire un portafoglio completo di prodotti unici a sostegno degli ottici optometristi e medici oculisti e per costruire una vera partnership su tutti i livelli - dichiara il manager nel comunicato - Dalla nuova nomina i clienti possono aspettarsi un approccio completo e armonizzato alla categoria, che include lenti a contatto per la gestione della miopia, monouso, su misura e prodotti per la manutenzione delle lac, oltre a prodotti adatti alla vita di tutti i giorni come Miru 1day Flat Pack e Miru 1day UpSide con tecnologia SmartTouch: tutto ispirato dal patrimonio di alta qualità delle lenti su misura di Menicon».

Secondo Kenji Takeshita, executive officer del business internazionale della società, il solido background di Engelhart e le sue qualità di leadership apporteranno un significativo miglioramento all’organizzazione aziendale. «Sono fiducioso che sotto la sua guida raggiungeremo nuove vette di successo e rafforzeremo le basi commerciali della regione Emea», afferma Takeshita nella nota.

(red.)

Lenti a contatto