Mei: con Creativity Engraving le lenti raccontano una storia

È una delle nuove funzioni di EasyFit Trend, la soluzione compatta per il taglio a secco dell’azienda italiana pensata per ottici e piccoli laboratori: offre la possibilità di personalizzare la soluzione oftalmica

Con la funzione Creativity Engraving (nelle foto) ogni occhiale può così diventare un pezzo unico, incidendo parole, loghi, disegni, iniziali e icone direttamente sulla lente. «Gli occhiali dei clienti non saranno più semplici occhiali: saranno l'espressione della loro personalità», dicono a b2eyes TODAY dall’azienda di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo.

L’esperienza è completamente gestibile attraverso l’interfaccia EyeGoal, progettata per semplificare ciascuna fase del processo creativo. «L’operatore non sarà più limitato a scegliere tra una gamma predefinita di opzioni di personalizzazione, ma in pochi passaggi le lenti potranno essere customizzate con immagini, loghi e testi che garantiscono la massima libertà di espressione ai clienti, attraverso lo step di caricamento dell’immagine per riprodurla sulla lente, di salvataggio di un logo per usarlo ogni volta che serve, posizionandolo esattamente dove si desidera, di scrittura sulla lente scegliendo il carattere e le dimensioni del testo - precisano da Mei al nostro quotidiano - Queste operazioni sono possibili anche su lenti già tagliate, offrendo opportunità infinite».

La funzione Creativity Engraving, insieme a Smart Faces, ha debuttato all’ultimo Mido, ottenendo già positivi riscontri sul mercato italiano.

EasyFit Trend, come ricorda Mei, garantisce la massima versatilità, permettendo di tagliare qualsiasi tipo di bordo, come bisello, nylon, rimless, forature, controbiselli, lucidatura, biselli con scasso, con qualsiasi inclinazione, fino a base 16, in un unico processo. Consente, inoltre, di tagliare lenti correttive per montature sportive e protettive.

Francesca Tirozzi

Strumenti