Marcolin e Thelios: un “salvagente” per l’estate 2019

Giovedì 11 ottobre a Milano sono state presentate le nuove collezioni dell’azienda di Longarone, con tema pool party, e anche della joint venture del gruppo con Lvmh

Che cosa dà più l’idea d’estate di una piscina in cui galleggiano giochi colorati? E così Marcolin per presentare le sue collezioni ha ideato un “pool party”. Con una mini piscina con acqua, appoggiata su un tavolo e piccoli salvagenti, materassini, ochette, su ognuno dei quali era appoggiato un paio di occhiali (nella foto). Il party continuava nella stanza accanto con bottiglie di Prosecco e una serie di dolci e appetizer “swimming pool style”. Ovviamente il colore è una delle tendenze dominanti della prossima estate. Come le tre lenti sovrapposte di diverse tonalità per il modello di Emilio Pucci. O l’infilatura in pelle di colore in contrasto con l’acetato per le montature di Tod’s. Puntano sull’effetto cromatico anche le maschere da sci di Moncler con interno in neoprene, per un maggiore comfort. Tom Ford non solo propone occhiali placcati oro, ma mette l’oro sulle lenti. Swarovski, invece, stampa un cigno sulle lenti tagliate al vivo dei suoi modelli geometrici.
Nello stesso palazzo di corso Venezia, dall’altra parte del cortile dove sono ubicati gli uffici del gruppo, Thelios, nata dalla joint venture fra Lvmh e Marcolin, ha mostrato i suoi quattro brand: Loewe, Kenzo, Céline e Fred. Quest’ultimo, mitico gioielliere parigino, negli occhiali inserisce il dettaglio-citazione dei suoi iconici bracciali.
(Luisa Espanet)

Fashion