L’Amy, Mido trampolino di lancio per Made In Italia

Il nuovo housebrand dello storico gruppo francese di montature si rivolge principalmente ai Millennial, attraverso una distribuzione selettiva e una comunicazione digitale

L’Amy vanta già nel proprio portafoglio, tra le altre, licenze del calibro di Vespa, New Balance e Canali, oltre a una realtà prestigiosa come Henry Jullien recentemente rilevata. Ora è la volta del lancio di Made In Italia. «Il marchio, totalmente realizzato nel nostro paese, con cui ci presenteremo a Mido 2019, è ideato, progettato e sviluppato con energia e forte motivazione – rivela a b2eyes TODAY Fabrizio Calarco (nella foto), amministratore unico di L’Amy Italia - I punti di forza del brand sono il design up-to-date, il posizionamento sexy & glamour, il prezzo competitivo e una comunicazione marketing innovativa».
Una prima commercializzazione è stata sviluppata su un’area test, che riguarda proprio il mercato domestico. «A oggi possiamo vantare una copertura sul territorio italiano di circa 400 centri ottici – prosegue il manager - L’obiettivo è creare per il mercato interno una distribuzione selettiva in negozi partner, soprattutto ottici indipendenti e piccole catene, che sposano in pieno la nostra iniziativa di comunicazione e di vendita al pubblico, riconoscendo loro un’esclusiva di zona».
La collezione, rivolta alla generazione dei Millennial e dal target unisex, si compone di più di 50 modelli. «Per garantire visibilità al brand lavoriamo quotidianamente a stretto contatto con influencer dai 18 ai 35 anni, sviluppando soprattutto un tipo di comunicazione digitale», precisa Calarco.
F.T.

Fashion