Per la primavera estate in corso il marchio, in licenza a Luxottica, propone una rivisitazione in chiave più attuale della celebre montatura in titanio indossata dallo stilista
Questa stagione, l’equivalente della giacca fluida come una camicia sono gli occhiali Giorgio Armani in titanio, dalla forma ovale. Il design della montatura, che richiama l’eleganza degli anni Trenta e Quaranta e l’immaginario di alcuni film dell’epoca, è l’evoluzione contemporanea del primo modello disegnato dallo stilista e da lui stesso indossato, diventato rappresentativo dei valori del brand.
«Icon è il modello (nella foto) che io stesso indosso - commenta Giorgio Armani in una nota di Luxottica - Gli occhiali per me sono il complemento di uno stile, specchio della personalità. Li preferisco leggeri, con un design essenziale e mai invasivo. Solo così diventano una cosa sola con chi li indossa, un filtro leggero per cogliere la più piccola delle sfumature, la cornice attraverso cui osservare il mondo».
I modelli in titanio con finitura opaca nelle varianti canna di fucile con lente blu, oro con lente marrone e, nella versione vista, in titanio dorato o nero con lenti clear sono contenuti in un packaging realizzato ad hoc e disponibili in selezionati centri ottici e boutique Giorgio Armani nel mondo.
(red.)